domenica 31 maggio 2009

Vincere! Sempre e comunque


Torniamo a parlare di cinema...ieri sono andata a vedere l'ultimo film di Marco Bellocchio, film che consiglio per vari motivi:il primo è che si tratta di un bel film, anche a qualcuno potrebbe apparire un pochetto ostico, ma io consiglio di lasciarsi trascinare dalla storia e soprattutto dall'interpretazione di Filippo Timi e Giovanna Mezzogiorno; in secondibus, la storia narrata è tragica e poco conosciuta.
Ok, non SPOILERIZZO troppo, ma si tratta di due vite spezzate in nome, boh, vogliamo dire della ragion di Stato? Va beh, diciamo in nome della ragion di Stato.
In terzibus, il destino finale di almeno uno dei protagonisti si è consumato dalle mie parti, il che ha solleticato non poco il mio istinto giornalistico.
P.s. per maggiori infomrazioni consiglio il documentario " Il segreto di Mussolini" di Fabrizio Laurenti e Giancarlo Norelli, al quale Bellocchio si è liberamente ispirato.

venerdì 29 maggio 2009

e intanto...

Così, come non capitava da un annetto ( mi pare di ricordare), tre operai muoiono in una fabbrica sarda....

mercoledì 27 maggio 2009

Tanto non mi si filano in molti...

...e quindi provo a dire quello che penso in continuazione dell'altro post: come rileva il sornione Vittorio Zucconi sul suo blog di Repubblicahttp://zucconi.blogautore.repubblica.it/ , il fatto che Berlusconi appaia molto agitato sul caso "Noemi" e così i suoi sodali fa pensare che sotto ci sia qualcosa di grosso; nel contempo, la sinistra come al solito si sta dando la zappa sui piedi.

Franceschini, ma che cavolo vuol dire : "fareste educare i vostri figli da ques'uomo????????" Ebbene, in molti risponderebbero sì, caro il mio segretario, perchè i figli avrebbero un avvenire assicurato (da Papi)!

Non è questa la domanda giusta, e continuano a non capirlo!
La domanda giusta è: Perchè, caro Presidente cambia sempre la versione dei fatti, ma non smentisce il succo della vicenda, e cioè la frequentazione con la ragazza?

Tutto il resto non è noia, è fuffa che non serve in Italia.

domenica 24 maggio 2009

Per quello che posso fare...

Io sto con Emma Bonino: non me ne frega niente di quello che fa Berlusconi nel suo privato, mi interessa che il suo privato non tracimi nella Res Publica con conseguenze catastrofiche, come avviene oramai da troppo tempo.

Ma davvero al Paese va bene tutto quello che sta venendo fuori perchè " Berlusconi fa"?

Davvero? E le provincie che dovevano essere abolite?

Il G8 si farà a L'Aquila? Ci crederò quando lo vedrò, per ora penso che ci sarà un bel pendolarismo di elicotteri tra Roma e l'Abruzzo.

qui il link diretto a Facebook per le dieci domande di Repubblica:

http://www.facebook.com/home.php?#/group.php?gid=79792252475