domenica 24 maggio 2009

Per quello che posso fare...

Io sto con Emma Bonino: non me ne frega niente di quello che fa Berlusconi nel suo privato, mi interessa che il suo privato non tracimi nella Res Publica con conseguenze catastrofiche, come avviene oramai da troppo tempo.

Ma davvero al Paese va bene tutto quello che sta venendo fuori perchè " Berlusconi fa"?

Davvero? E le provincie che dovevano essere abolite?

Il G8 si farà a L'Aquila? Ci crederò quando lo vedrò, per ora penso che ci sarà un bel pendolarismo di elicotteri tra Roma e l'Abruzzo.

qui il link diretto a Facebook per le dieci domande di Repubblica:

http://www.facebook.com/home.php?#/group.php?gid=79792252475

3 commenti:

webmà ha detto...

Non sono completamente d'accordo. E' vero che le questioni private dovrebbero essere sempre tali anche per gli uomini pubblici, ma ciò che sta avvenendo con Naomi non è più una questione privata: la menzogna di un uomo di governo non è mai una questione privata.
Purtroppo a buona parte del paese Berlusconi va bene perchè fa: ho sentito personalmente qualcuno ammirarne lo spirito e la presenza tra il popolo ai funerali delle vittime del terremoto d'Abruzzo.
Purtroppo è vero che Berlusconi ha cresciuto un paese nella totale mancanza di valori per prepararsi alla propria discesa in campo. Purtroppo l'Italia è ben descritta dai Vanzina, piuttosto che dagli altri, che comunque risultano normalmente molto meno longevi dei suddetti quando non si chiamano Risi Monicelli e Scola. D'altra parte, I Mostri e I nuovi mostri prefiguravano il futuro, come è sempre prerogativa degli artisti.
Alla prossima!

gugly ha detto...

esatto, Berlusconi "fa"

il problema è cosa: secondo me, non molto, ma in questa Italia pare che oramai bastino i proclami.
Berlusconi ha confuso completamente pubblico e privato per il suo tornanconto, solo che non ha previsto l'imprevedibile, ovvero che qualcosa, in questo caso le dichiarazioni della signorina Noemi, sfuggisse al suo controllo.
Se non si comprende questo, non si comprende tutto il resto.

webmà ha detto...

Però se la signorina di Casoria riesce a far fuori il cavaliere le faccio un monumento :D!