venerdì 24 ottobre 2008

Aggiornamento

Crimini bianchi, unitamente alla serie a Terapia d'urgenza trasmessa su Rai Due è stato definitivamente soppresso.La notizia se volete la trovate su www.tvblog.it, sito interessante che consiglio.


Adesso potrei aprire una bella polemica sui costi sborsati,sulla qualità della recitazione, ecc.ecc.ecc. ma non lo faccio , mi limito a ribadire un concetto che evidentemente per molte orecchie degli addetti ai lavori è ostico, ma vertitiero: contrariamente a quanto si creda, il pubblico non è fesso,e se una storia non funziona, si vede.

Queste storie non funzionavano: se io, da avvocato, sia pure con amici e colleghi mi mettessi a parlare con lo stesso accento adottato nella fiction da Ricky Memphis, mi guarderebbero tutti con gli occhi di fuori.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Aaaah, Ricky Memphis... un altro gentile omaggio di Costanzo, che infesta film e fiction e trova pure qualcuno capace di dire che sa recitare. D'altro canto, quando si comincia a dirlo di Monica Bellucci, vuol dire che siamo arrivati alla frutta.
E poi basta con queste fiction piene di belli e bellocci! Ce ne fosse uno guardabile, nel mio reparto :D!

gugly ha detto...

Carissima, ti capisco...son tutti belli e al massimo un po' dannati, ma ovviamente non al livello delle fiction americane perchè se no, signora mia, qua non funzionerebbe!
Quanto a Ricky Memphis, finora mi pare che si sia distinto bene in una, ma una sola caratterizzazione!
Il resto della mia opinione l'ho già espresso...non lavoro a Roma, ma non credo che al Tribunale e soprattutto tra colleghi venga fuori un accento così marcato.