sabato 27 dicembre 2008

Aggiornamenti

Che abbiano letto il mio ultimo post? Riporto quanto scritto su www.tvblog.it:
"Missione compiuta: gli italiani sono tutti pazzi di Tutti pazzi per amore, il cui titolo iniziale doveva essere Questo è amore. Chi, però, finora fosse rimasto scettico, per la marcata componente sentimental-buonista della serie, verrà deluso. Nella quarta puntata in onda domani ci sarà, infatti, un grande colpo di scena destinato a sovvertire il tipico schema tradizionalista delle fiction di RaiUno.

Arriviamo dritti al dunque: il personaggio gay in arrivo è quello di Riccardo Balestrieri, affascinante scrittore di fama internazionale ma soprattutto… ex marito di Laura (Stefania Rocca). Già nell’ultima puntata i due piccioncini hanno iniziato a litigare perché lei non faceva che nominarlo, facendo così ingelosire Paolo (Emilio Solfrizzi). Peccato che quest’ultimo non abbia nulla da temere, trovandosi ad affrontare una situazione tanto atipica quanto celata in molte famiglie italiane.

RaiUno, da domani sera, sarà pronta a sdoganare l’omoaffettività “normale,” non quella del personaggio di spettacolo Vladimir Luxuria bensì di un padre di famiglia che si trova a confrontarsi con i suoi figli sui suoi nuovi (o accettati dopo un sofferto coming out) orientamenti sessuali. A sapere della sua omosessualità, infatti, è stata sempre e solo la sua ex-moglie, ma non i ragazzi, forse troppo piccoli per capire fino in fondo".


Che cosa succederà? Sarà la rivoluzione alla Brokeback Mountain calata come un asso non calcolato da mamma Rai dopo le proteste oppure...che dite?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sarà melassa allo stato puro, in qualche modo il personaggio gay finirà per essere compatito da quelli normali, e poi si allontanerà dalla nuova famiglia alla quale avrà dato il suo tacito addio, per ritornare nei meandri della perdizione.

gugly ha detto...

me sa...ma aspettiamo fiduciosi!