giovedì 18 dicembre 2008

Ipocrisia generalista

Più o meno tutti abbiamo seguito la storia del film Brokeback Mountain mandato in onda sulla Rai opportunamente depurato delle scene più osè della storia d'amore tra i due cowboys perchè sia mai qualcuno impara qualche brutta lezione...ma allora perchè non censurare anche Tutti Pazzi per Amore, la fiction comica in onda su Rai Uno con Stefania Rocca ed Emilio Solfrizzi?
Cosa c'entra? E' presto detto: la storia tratta dell'innamoramento tra due vicini di casa che al momento si sono conosciuti e innamorati e dopo qualche giorno di pomiciamenti vari...vogliono farlo!

Dico, ma stiamo scherzando???????????Nel film i due personaggi vogliono farlo dopo dieci giorni che si sono messi insieme! E che messaggio arriva a chi guarda? Che le donne devono essere facili e concedersi abbastanza presto senno perderanno l'uomo? Ma sono messaggi educativi?

Mah...però son sempre storie tra uomini e donne,come quelle proposte da Maria de Filippi, come le veline che ammiccano dallo schermo agli ometti che le seguono da casa, insomma tutto nella regola!

E' l'ipocrisia generalista!

Nessun commento: