domenica 14 dicembre 2008

Esperienze romane


SOno tornata da Roma, che da una parte è il luogo in cui mio fratello vive e lavora (...), dall'altra chi mi conosce un po' sa che per me questa città ha un posto speciale nel cuore; perchè? Non lo so, sarà l'aria, saranno le rovine, gli angoli di Trastevere con le case gialle ed ocra, insomma ogni volta che torno nella capitale mi si apre il cuore!
Questa volta però il cuore si è un po' richiuso.
Sono passata al Sistina, sono passata a Trinità dei Monti, teatro di tante scene di films, ho cercato e fotografato alcuni luoghi nei quali è stato girato il film (per me) cult Febbre da Cavallo (ho girato l'Isola Tiberina e Ponte Milvio prima dei recenti inabissamenti...) ma, ma, ma...per i giovani attori e per il teatro in generale non si fa moltissimo.

Credo che il fulcro di questa esperienza sia aver parlato con un giovane attore che lavora...in strada, ovvero si è inventato un repertorio molto divertente che mostra in una bella piazza di Roma, dati i problemi poco sopra descritti.

Giusto darsi da fare, ma se ci fosse qualche finanziamento più da parte del governo, sarebbe bello vedere le performances degli artisti anche in posti come ad es. i teatri.

Che ne dite?

Nessun commento: